Cerca qui le cose strambe

2008-02-27

E questi sarebbero telegiornali?


Io sono stanco ed indignato.
E ho bisogno di gridare (nel vuoto?) come la penso.

Stasera ero andato in un locale a cenare.
Era presto ed eravamo davvero in pochi. Le tv appese ai muri trasmettevano
sky radio, una musica passabile a volume sufficientemente basso.

Ma arrivate le 20 scatta il 5GT (vi prego permettetemi di scriverlo al contrario, da destra a sinistra, ho una certa allergia a scriverlo giusto... i motori di ricerca potrebbero contarlo e questo non mi va). Non capisco perché debbano trasmettere QUEL 5GT, ma mi dico che posso farcela a tollerarlo.

Poi, dopo pochi secondi, il cibo comincia ad andarmi di traverso e solo con un grosso sforzo mi sono imposto di resistere. Passa ancora qualche minuto e mi trattengo a stento dal chiedere al gestore di cambiare canale.

E vi prego caldamente di non venirmi a dire che i TG sono tutti uguali: potrei essere al limite d'accordo che la loro serietà-media è MOLTO bassa, ma NON SONO TUTTI UGUALI.

Guardatevi quello svizzero se non ci credete.

Quando nel "servizio del nostro inviato" chi non vuole subire le attenzioni del paparazzo viene sbandierato come sicuro COLPEVOLE (e di cosa? Di non aver voluto collaborare alla stesura di un servizio "sui casi umani meno meno umani che mai" LIGABUE - da "A che ora è la fine del mondo"?)... non lo posso reggere.

Insomma: se sei un giornalista cerca di fare IL GIORNALISTA
Aizzare le persone perché ringhino di più davanti alla tua telecamera, solo per il tuo tornaconto e quello del tuo sponsor non è ammissibile.

Questi telegiornali sono un offesa all'intelligenza degli Italiani.
Mi voglio fermare qui.
Non voglio andare oltre.
Non voglio fare illazioni su chi non si ribella.

E concludo con un'immagine. Si dice valga più di mille parole.
La mia speranza è proprio questa.



bye,
   Sigmud

No comments: